martedì 21 agosto 2012

COMINCIAMO PARLANDO DELL' ACQUA TERMALE...


Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente denominata “Madonna Assunta” sita nell’omonimo comune, quest’acqua è particolarmente indicata nelle patologie di interesse reumatologico, otorinolaringoiatrico, broncopneumologico, ed in campo dermatologico per la sua componente solforosa. 
Infatti l’acqua minerale è classificabile come “acqua minerale sulfurea (con prevalenza di ioni sodio, cloro, solfato).
Le acque delle Terme di Pigna sono ricchissime di sali minerali e ciò conferisce alle stesse un elevato potere terapeutico.
Lo zolfo, elemento principale di queste acque, è molto simile ai componenti essenziali presenti nelle cellule dei tessuti e degli organi dell’uomo, le acque termali dunque molto efficaci in quanto interagiscono in maniera valida e naturale con l’organismo.
L’analisi chimica e chimico-fisica eseguita nel Dipartimento di Chimica Generale dell’ Università degli Studi di Pavia su campioni di acqua termale prelevata dalla sorgente “Madonna Assunta” rileva una temperatura dell’acqua alla sorgente di 30,8°, un PH di 7,50, un Residuo Fisso a 180° di mg/L 1348, solfato mg/L 236, cloruro mg/L 342, sodio mg/L 432 oltre a numerosissimi altri mineralizzatori.



Nessun commento:

Posta un commento